Mostra collettiva Ludus Ecosostenibile a Desenzano del Garda
LUDUS ECOSOSTENIBILE
La mostra collettiva comprende opere realizzate con materiali naturali o materiali di riciclo, ispirate al gioco, funzione primaria dell'uomo. Sono esposte sculture, opere di grafica e pittura, mosaici, installazioni realizzate con materiali di riciclo degli artisti: Anita Treccani, Federico Ruggeri, Lorenzo Moretti, Magherita Cambon, Paolo Avigo, Rovatinsky.
L'iniziativa è inserita nel Festival della sostenibilità del Garda. Una terra, quella che circonda le acque del lago, tormentata dalla cementificazione, dal traffico e dal rumore, dall'inquinamento dell'aria e delle acque. Giochiamo rispettando la natura, senza abbandonare rifiuti sulle rive del lago.
Tra questi rifiuti si trovano giocattoli di plastica che potrebbero essere utilizzati e valorizzati per dare nuova vita alla fantasia. Tante cose che noi buttiamo via si possono riciclare o riutilizzare. Divertimento e gioco possono essere ecosostenibili.
L’esposizione è visitabile dal 31 maggio al 15 giugno 2025, sabato e domenica, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, presso il Caffè dell'Interdetto in piazza Malvezzi a Desenzano del Garda (Brescia). Ingresso gratuito con visita guidata. Gradita la consumazione.